lunedì 16 maggio 2011

Adem Ljajic

Adem Ljajic (Novi Pazar ,29 Settembre 1991)

Diciamocelo senza troppi giri di parole ,se questo fenomeno fosse finito in Premier League (come per altro doveva essere) staremmo osannandolo in tutti i modi. Per fortuna invece la Fiorentina ,grazie al grande Corvino l'ha portato in Italia dove Adem ci ha messo davvero poco a far vedere le sue doti immense. Molti lo hanno paragonato a Savicevic ,ma io penso sia davvero un altro tipo di giocatore.
Adem Ljajic da il meglio di se se impiegato come fantasista dietro alle punte ,le sue qualità migliori son l'assist ed i calci piazzati ,ha una tecnica di base a livelli stratosferici ed un cambio di passo che lascia basiti.
In patria è una sorta di bambino prodigio ,ha vestito tutte le maglie delle nazionali giovanili nelle quali è sempre stato decisivo. 
Ljajic debutta nell'Under 21 in un match contro l'Ungheria valido per le qualificazioni agli europei di categoria. Viene poi convocato per la prima volta con la nazionale maggiore per un'amichevole contro la Bulgaria del 17 Novembre 2010 facendo il suo esordio da titolare.
Pur avendo solo 20 anni il giovane Adem ha un Palmares di tutto rispetto ,con il Partizan infatti prima del suo passaggio in Italia aveva gia vinto due Scudetti ed una Coppa nazionale.
La Fiorentina se lo tiene stretto visto che ha un contratto sino al 2014 ma è inutile sottolineare che su di lui ci sono tutti i top club d'Europa. La prossima stagione potrebbe essere per lui quella della consacrazione ,sempre se i Dalla Valle avranno voglia di uscire dal loro perenne torpore.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More