lunedì 16 maggio 2011

Ryo Miyaichi

Ryo Miyaichi (Okazaki ,14 dicembre 1992)

Si scrive Miyaichi, si pronuncia Miaicì. Ma chiamiamolo Ryo, questo talento diciottenne giapponese che in patria è addirittura paragonato a Messi.
Ryo ,attaccante esterno (ambidestro) nato a Okazaki il 14 dicembre del 1992, è divenuto rapidamente un idolo per i tifosi del Feyenoord al punto tale che dopo un match contro l’Heracles Almelo dove ha saputo produrre un gol e un assist hanno coniato per lui il soprannome ‘Ryodinho’. 
Miyaichi, cresciuto nella Chukyodai Chuyko High School, comincia a farsi apprezzare dagli scout europei nel corso dell'All Japan High School Soccer, il torneo annuale dedicato agli studenti delle scuole superiori che rappresenta la miglior vetrina del calcio giovanile giapponese, che nelle scuole vede il principale vettore di crescita sportiva. 
Il cartellino di Ryo, soprannominato “Ryodinho” dopo il primo gol messo a segno in Olanda, appartiene all'Arsenal che ,come spesso accade ,ha avuto un intuizione importante visto che Miyaichi aveva gia sostenuto un provino con club del calibro di Colonia e dei lancieri dell'Ajax che però avevano deciso di scartarlo per la sua scarsa fisicità. Errore madornale da parte di Olandesi e Tedeschi visto che Miyaichi oltre ad essere un buon talento in prospettiva è un veicolo pubblicitario spaventoso.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More