domenica 15 maggio 2011

Luc Castaignos

Luc Castaignos attaccante olandese già ribattezzato “Il nuovo Henry”, è arrivato a Milano e dopo aver superato le visite mediche si è legato per i prossimi quattro anni all'Inter: “I miei giocatori preferiti sono Sneijder, Eto’o e Milito” ha dichiarato la punta ai giornalisti all’aeroporto di Malpensa.
Castaignos è stato acquistato dal Feyenoord nell’ultimo mercato invernale per 3 milioni di euro ma si aggregherà alla squadra di Leonardo solo al termine della stagione. Nato a Schiedam nel 1992, Castaignos era cercato dai principali club europei per la sua giovane età e il talento già capace di fare la differenza. Punta veloce e tecnica ha sempre giocato con il Feyenoord segnando 9 gol in 27 partite e raccogliendo anche 32 presenze e 22 gol con le nazionali under 17 e 19 d’Olanda. “E’ un sogno che si realizza, voglio vincere lo scudetto con l’Inter” ha dichiarato Castaignos.
Castaignos era già stato al centro di un timido interesse nerazzurro nel 2009, dopo le sue prestazioni con la Nazionale olandese all'Europeo Under 17, selezione dove è approdato già a 15 anni; interesse che si è acceso ardentemente negli ultimi giorni. Il precoce talento del Feyenoord è un francese, naturalizzato olandese, classe 1992. Nel febbraio del 2010 ha fatto il suo debutto nella prima squadra di Rotterdam nel match contro il Groningen. Giocatore dal fisico imponente, con grande senso del gol, al quale unisce una tecnica sopraffina e un'abilità particolare a giocare negli spazi stretti, in patria è considerato l'erede di Van Hooijdonk. Castaignos ha sin qui dato il meglio di sé soprattutto nelle selezioni giovanili oranje, dove ha collezionato gol su gol trascinando l'Under 17 al secondo posto nell'Europeo di categoria arrendendosi solo alla Germania.
Un talento in rampa di lancio ,speriamo sia davvero tutto oro quello che luccica ,almeno in questo caso.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More