lunedì 16 maggio 2011

Vaclav Kadlec

Vaclav Kadlec (Praga ,20 Maggio 1992)


Questo è a tutti gli effetti il maggior talento Ceco degli ultimi 20 anni ,Kadlec è una prima punta con un senso del gol straordinario ,un rapace famelico che si avventa su ogni pallone come se fosse l'ultimo. Ha le qualità innate dei grandissimi bomber ,egoista all'inverosimile ,spietato e freddo sotto porta ,una sorta di Pippo Inzaghi dell'Est Europa.
Pur giovanissimo Kadlec è gia un pilastro dello Sparta Praga e della Nazionale Ceca ,nei granata di Praga ha esordito nel 2006 (aveva 16 anni)  ,fino ad allora aveva militato nel Bohemians 1905.
Con lo Sparta ha giocato anche a livello Europeo ,siglando tra gli altri anche un bellissimo gol contro il Palermo nella vittoria per 3-1 dei cechi. Si è poi ripetuto segnando il fondamentale gol che ha inchiodato sull'1-1 i campioni di Russia del CSKA Mosca.
Dopo aver giocato 26 match conditi da 18 gol (!) nell'under 19 Ceca si è meritato la convocazione nella Nazionale maggiore (saltando l'under21 per la quale sarebbe tutt'ora aruolabile) nella quale ha fatto il suo esordio ufficiale il 12 Ottobre 2010 contro il Liechtestein ,manco a dirlo Kadlec ha segnato la rete del 2-0. Un predestinato del gol che probabilmente gia dalla prossima stagione potrà dimostrare le sue immense doti di rapace d'area in palcoscenici molto piu importanti.
Per lui si sono gia mosse le piu grandi squadre d'Europa (in Russia lo vorrebbero tutti i i top club) ,pare che il Chelsea sia un pizzico avanti a tutti vista l'insistenza di Cech nel garantire per il ragazzo. Unica cosa certa è che Vaclav Kadlec non si muoverà da Praga per meno di 7 milioni di euro.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More