domenica 15 maggio 2011

Stefan Savić

Nato a Mojkovac l’8 gennaio 1991, inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili dell’Fk Brskovo. Nel 2008, lascia la sua città natale ed il Montenegro, per trasferirsi a Belgrado ed indossare la casacca dell’Fk Borca.
Savic un anno fa è stato premiato come miglior giovane del Montenegro e conta già una presenza con la Nazionale maggiore. Sette, invece, le apparizioni con l’Under 21.
Il centrale difensivo montenegrino ha grandi doti fisiche ,grazie sopratutto al suo 1,88 di altezza riesce a primeggiare nel gioco aereo ,ha grandi doti di posizione e non disdegna l'anticipo pur avendo leve lunghe.
Ad oggi conta 7 presenze nella Nazionale Under-21 montenegrina. Savic ha esordito con la nazionale maggiore l'11 Agosto 2010 in una amichevole contro l'Irlanda del Nord, finora sono 4 le presenze senza gol.
Ha vinto il premio come "Miglior giovane montenegrino nel 2010". Su di lui è aperta una vera asta al rialzo ,il Partizan chiede alemno 12 milioni di euro (cifra a dir poco esagerata) e pare che Roma ,Ajax e Chelsea non siano intenzionate a cadere nella "trappola" del Partizan. Al contrario pare che l'Arsenal ma sopratutto i nuovi ricchi del Rubin Kazan abbiano deciso di intavolare una ricca trattativa per la goia del club serbo.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More