domenica 15 maggio 2011

Zacharie Lionel Enguene

Zacharie Lionel Enguene (Onana ,7 Gennaio 1996)

Oddio ,spiegare a chiare lettere cosa ci possa attendere da questo ragazzo del Camerun è una cosa quasi impossibile ,Zacharie è il capitano e leader dei Cadete B del Barca è la figura carismatica del gruppo ed ha un talento smisurato.
Gioca indipendentemente da centrale di centrocampo che da schermo davanti alla difesa ,ha un fisico possente che lo fa spiccare sin da subito in mezzo agli altri 22 in campo.
E' ambidestro ,non è difficile scovare video in rete dove si nota chiaramente la facilità di calcio di questo ragazzo con entrambe i piedi ,nel gioco aereo è quasi imbattibile vista l'altezza. E' sicuramente un predestinato ,anche lui come il suo grande amico Jean Marie Dongou Tsafack è arrivato in Spagna grazie alla fondazione di Samuel Eto'o.
Il suo futuro è ancora da scrivere, e se già normalmente è difficile fare previsioni la cosa paradossalmente si complica per un giocatore del Barcelona, dove le ipotesi sono due: o esplodi (e pare proprio questo il caso) o diventi una meteora. Lui senza dubbio ha le capacità per esplodere, solo il tempo saprà dirci se ha avuto fortuna o meno.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More