lunedì 16 maggio 2011

Son Heung-Min

Son Heung-Min (Chuncheon ,8 Luglio 1992)

Son Heung-Min è un attaccante esterno ambidestro classe 92 in forza all'Amburgo dalla stagione 2008 , il giovane talento orientale ha giocato nelle varie selezioni giovanili della squadra tedesca guadagnandosi nel Ottobre 2010 la sua prima convocazione in prima squadra in una partita ufficiale. Velocissimo e dotato di un dribbling ubriacante Son Heung-Min ha nel fiuto del gol e nella rapidità di movimenti sotto porta le sue qualità innate ,prova ne è il fatto che a soli 19 anni ha gia timbrato tre centri in quest'ultima stagione in Bundesliga.
In patria è stato il cardine della selezione Under 17 ,nella quale ha disputato 15 partite con 7 reti ,ad oggi è aggregato alla nazionale maggiore dove ha gia disputato 5 incontri siglando un gol nel 4-1 rifilato dalla Korea all'India il 18 gennaio 2011 nella recentissima Coppa d'Asia, conclusa con la medaglia di Bronzo.
Son Heung-Min appartiene alla "scuderia" di Thies Bliemeister che non è certo il miglior procuratore su piazza in Germania ,forse questo è un piccolo handicap viste le attenzioni dedicate al giovane orientale da alcuni dei migliori club tedeschi.
La sua valutazione di mercato si attesta intorno ai 3 milioni di euro. 

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More