lunedì 16 maggio 2011

Lucas Rodrigues Moura da Silva

Lucas Rodrigues Moura da Silva (San Paolo ,13 Agosto 1992)

Lucas Rodrigues Moura da Silva meglio noto come Lucas mosse i primi passi nel calcio nella scuola calcio di Marcelinho Carioca, passando poi per Santa Maria e Juventus SP.
Dal 2002 al 2005 fa parte del settore giovanile del Corinthias che però abbandona per "tornare" a giocare nella squadra dei suoi sogni ,quella della sua città il San Paolo.
Nella stagione 2010 viene aggregato in pianta stabile alla prima squadra e nel giro di pochi mesi si prende di prepotenza le luci della ribalta.
Lucas è un fantasista e all'occorrenza fa anche la seconda punta ,tecnicamente di un altro pianeta da del tu al pallone ,sforna assist meravigliosi con la semplicità unica dei fuoriclasse. Ha nel possesso palla e nella visione di gioco i suoi punti di forza e si dice abbia un carattere solido e assolutamente poco propenso alle pazzie classiche dei giovani talenti brasiliani.
Fisicamente ha bisogno di crescere parecchio ,anche se gia ora ,dimostra doti di resistenza ai continui falli subiti davvero importanti.
Lucas in prospettiva potrebbe essere il vero e proprio crack del calcio brasiliano ,sicuramente meno sponsorizzato di Ganso ad esempio ,ha però estimatori in ogni parte del globo ,prova ne è il fatto che la sua clausola rescissoria (80 milioni di dollari) è il record assoluto per un giovane brasiliano.
Su di lui pare ci sia un pressing assiduo dei dirigenti del Milan ,in seconda battuta lo seguono Inter ,Real Madrid ,Chelsea ed il duo di Manchester ,difficile pensare che una cosi vasta schiera di top club abbia preso un abbaglio.
Lucas ha da poco rinnovato il suo contratto con il San Paolo sino al 2015 ma questa potrebbe essere solo una mossa per far lievitare il costo del suo cartellino ,non ci stupiremmo di vederlo in Italia gia nella prossima stagione.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More