domenica 15 maggio 2011

Jean Marie Dongou Tsafack

Jean Marie Dongou Tsafack (Douala ,20 Aprile 1994)

Non dimenticate questo nome ,Jean Marie è un ragazzo camerunense di soli 17 anni appena compiuti che milita nei Cadete del Barca ,in sostanza il cuore della famosa cantera catalana.
E' nato a Douala la città piu popolata del Camerun dove la soglia di povertà è a livelli incredibili ,il calcio è una delle poche ancore di salvezza ed è forse una delle poche speranze che hanno i giovani ragazzi di quei posti per uscire dai ghetti e crearsi un futuro migliore.
Dongou arriva a La Masia nel 2008 grazie alla fondazione di Samuel Eto'o ,arrivò grazie al fiuto di uno scout azul-grana che lo vide in un torneo a 7.
Da allora ha fatto passi da gigante mantenendo una media realizzativa stratosferica ,piu di un gol a partita ,ma la cosa realmente paurosa è che gioca con ragazzi di tre categorie superiori alla sua ,solo un certo Lionel Messi aveva fatto cose simili a suo tempo.
A parte la tecnica (sopraffina) Jean Marie è un ragazzo che si distingue per la sua generosità ,in campo si danna l'anima per aiutare i compagni ed anche se è una vera e propria stella ha un umiltà innata.
Il futuro è suo su questo non c'è ombra di dubbio ,la cantera del Barca ha gia eletto il suo nuovo fenomeno ,speriamo che il Pep ce lo faccia vedere quanto prima.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More