domenica 15 maggio 2011

Erik Manuel Lamela

Erik Manuel Lamela (Buenos Aires ,4 Marzo 1992)

Erik Lamela, talento del River Plate, considerato dagli osservatori di tutto il mondo il nuovo fenomeno argentino. Diciannove anni appena (classe 1992), e il mondo già parla di lui come dell'erede di Maradona e Messi.
Quando aveva ancora 12 anni lo volevano già Siviglia, Real Madrid e Barcellona, "merito" di un torneo giovanile giocato in Spagna con il River Plate, che aveva visto Lamela dominare la scena. Soprattutto il Barcellona provò di tutto per portarlo in Spagna, dopo un provino in cui Lamela convise i dirigenti catalani: si parlò 120.000 euro a stagione per entrare nella cantera del Barça, le scuole migliori per lui e i fratelli, e lavoro in Spagna per i genitori, si mosse anche la Nike, pronta a sponsorizzare il ragazzo, ma alla fine il River (pronto a denunciare il Barcellona alla Fifa) convinse la famiglia Lamela a restare in Argentina.
Oggi Erik Lamela è seguitissimo dal Milan che lo vede come unica alternativa al "malconcio" Ganso ,il club di via Turati avrebbe gia messo nel piatto del River un offerta da 14 milioni di dollari che pare non riesca a convincere a pieno i massimi dirigenti argentini.
Sicuramente in questa nuova sessione di calcio mercato il giovane Erik sbarcherà in Europa ,aspettiamo con ansia di sapere chi avrà la fortuna di ammirarlo da vicino.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More