domenica 15 maggio 2011

Samir Nasri

Debutta nella prima squadra dell'Olimpique Marsiglia nella stagione 2004/2005, giocando da esterno di centrocampo, ruolo che ricoprirà fino alla parte finale della stagione 2005/2006. Una volta riconosciute le sue spiccate doti di regia, l'allenatore Albert Emon ha deciso di modificare l'assetto tattico della sua linea mediana, posizionandolo di fatto come centrale nel 4-4-2 della squadra marsigliese, con la quale ha ottenuto un secondo posto e il diritto di partecipare alla Champions League.
L'11 Luglio 2008 ,dopo tante conferme e smentite, Nasri diventa ufficialmente un giocatore dell'Arsenal Segna un gol nel suo debutto con la maglia dei Gunners contro il West Bromwich Albion.
Samir è franco algerino come uno dei piu grandi talenti recenti dei blues quel Zizou Zidane che ha sempre ammesso di ammirare il talento del piu giovane connazzionale ,personalmente credo che sia uno dei piu grandi giovani talenti in prospettiva al momento esistenti.
Wenger suo tutore ne fissa il prezzo. Il gioiello francese - appetito in particolare da Barcellona e Milan - sarebbe valutato circa 25 milioni di sterline dal manager dell'Arsenal secondo quanto trapela dalla stampa d'Oltremanica. Nasri, vicino a rinnovare il proprio contratto con i 'Gunners' fino al 2016, sarebbe comunque ritenuto incedibile dallo stesso Wenger.
Le voci sul suo futuro si susseguono ed ogni giorno il suo nome viene accostato ad una super potenza calcistica ,la verità probabilmente sta nel mezzo ,l'unica cosa certa su Samir Nasri è il talento smisurato.
Solo il tempo ci dirà di piu ,l'augurio è che si possa quanto prima ammirarlo nella nostra serie A.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More