domenica 15 maggio 2011

Yann M'Vila

Yann M'Vila (Amiens, 29 giugno 1990) è un calciatore francese di origine congolese del Rennes. Classe 1990, M'Vila è un regista di centrocampo, capace di giocare davanti alla difesa o anche in linea in un centrocampo a quattro.
Alto 1,83 m per 79 kg, le sue doti peculiari sono: ottima impostazione della manovra abbinata ad una buona visione di gioco, buon tiro dalla media e lunga distanza e una buona fisicità.
Ha fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili francesi e nel 2010 è entrato a far parte della Nazionale maggiore allenata da Laurent Blanc. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Amiens, sua città natale, per poi trasferirsi nel Rennes, sua attuale squadra, nel 2004.
Le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione dei top club europei e attualmentei i suoi procuratori della WB Sportmanagement Werner Baader e Tim Hager, lo valutano 16 milioni di Euro ,una cifra considerevolmente alta tanto da far pensare che il ragazzo potrebbe andare a fine contratto prima di lasciare il club transalpino.
I piu perspicaci uomini mercato hanno notato un incongruenza con il valore del cartellino del franco-congolese che ,dal Giugno 2010 al Giugno 2011 ha visto praticamente raddoppiare il suo valore. Dagli 8 milioni scarsi richiesti l'anno scorso si è passati ai 16 milini netti richiesti quest'anno.
Il problema è che ,Yann M'Vila in questi 12 mesi non ha fatto nulla di cosi incredibile da giustificare una tale valutazione. Forse solo Real Madrid e Man. City potrebbero abboccare a questa esca.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More