sabato 14 maggio 2011

Paulo Henrique Chagas de Lima meglio noto come Ganso

Paulo Henrique Chagas de Lima, meglio noto come Ganso (Ananindeua, 12 ottobre 1989), è la giovane promessa brasiliana del Santos. Centrocampista offensivo di spiccate qualità è entrato nell'orbita di Adriano Galiani che cercherà in tutti i modi di ripetere l'exploit già avvenuto ai tempi di Kakà e Pato.
Non c'è due senza tre e dopo aver scoperto in Brasile due veri e propri gioielli si punta a portare Ganso a Milanello nel prossimo calciomercato estivo. Il cartellino del calciatore (su cui c'è una clausola rescissoria di ben 54 milioni di euro) è diviso in tal modo: 45% del Santos, 45% della società 'Sonda' e 10% della famiglia di Ganso.
Ganso, giovane brasiliano di 21 anni, è arrivato nelle giovanili del Santos nel 2005 dopo le esperienze fatte con Tuna Luso e Paysandu. Passato in prima squadra a gennaio del 2008 ha firmato 5 anni di rinnovo contrattuale con la società brasiliana con cui finora ha disputato 78 partite con 22 reti all'attivo. Sette presenze con la Nazionale brasiliana U20 condite da una rete e una partita già disputata anche con il  maggiore dopo che il nuovo ct verdeoro Menezes lo ha convocato per l'amichevole contro gli Stati Uniti nel luglio scorso.
Il suo rendimento è stato in crescendo a tal punto da meritarsi le attenzioni di tutti i miglior club europei con il derby Milan/Inter che già si va delineando: il nuovo tecnico neroazzurro Leonardo vorrebbe prendere il suo connazionale per completare così un reparto offensivo bisognoso di rinforzi mentre Allegri non ha per ora fretta e attenderà con estrema calma l'evolversi della trattativa che tra qualche mese entrerà nel vivo.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More