domenica 15 maggio 2011

Pajtim Kasami

Pajtim Kasami (Struga 2 Giugno 1992)

Pajtim Kasami, classe 1992, è macedone con passaporto svizzero. E´ un centrocampista di buona qualità tecnica e grande prestanza fisica, che può praticamente ricoprire tutti i ruoli in mediana, con propensione naturale all´impostazione del gioco. Mancino naturale, viene notato nelle giovanili del Grasshoppers dagli osservatori della Academy del Liverpool, che lo portano in Inghilterra dove però rimarrà solo sei mesi. Da lì, Igli Tare lo porta alla Lazio, dove però non gioca mai per il mancato pagamento di 100 mila euro da parte di Lotito alla società svizzera per il "contributo di formazione".
Nella stagione 2010 ha giocato nel Bellinzona, e dopo l´esonero di Cavasin, con l´avvento di Morinini è diventato titolare inamovibile collezionando dieci presenze e siglando due reti. Ha trascinato la Svizzera Under 17 alla vittoria del Campionato del Mondo di categoria, andando anche in rete nella prima partita contro il Messico.
Nella stagione 2010/11 è passato al Palermo dove ha ritrovato Delio Rossi ,quest'anno il giovane talento macedone naturalizzato svizzero, di origini albanesi ,ha trovato parecchie difficoltà d'inserimento. Ha assaporato la goia del campo in alcuni spezzoni finali di partita per lo piu a risultato gia acquisito.
Possiamo solo sperare che il ragazzo si faccia ed abbia la possibilità di giocare con continuità ,magari in prestito ad una neopromossa o in cadetteria.


0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More