lunedì 16 maggio 2011

Marc Muniesa Martínez



Marc Muniesa Martinez (Lloret de Mar, 27 marzo 1992)

Marc Muniesa ,classe 92 ,nasce a Lloret del Mar cittadina super turistica a due passi da Bacellona. Sin da ragazzino è catalogato come un predestinato ,mancino naturale con una classe che non passa inosservata ,fisicamente non è un marcantonio anzi ,è alto solo 1,81 ma ha dalla sua un esplosività non comune che gli permette di aggredire l'avversario sia in progressione che nell'anticipo.
Tecnicamente ,decevamo ,è il classico difensore cresciuto nella Cantera del Barca ,piedi vellutati e visione di gioco da pari o superiore a quella di un comune centrocampista.
Pep Guardiola in una recente intervista ha dichiarato testualmente "Muniesa ha un gran carattere ,il futuro sarà senz'altro suo" ,detto da un personaggio come Guardiola suona bene o male come un investitura ufficiale.
Ovviamente il buon Muniesa è il cardine difensivo della pluridecorata corazzata under 17 spagnola ,dove tra l'altro in alcune occasioni ha indossato pure la fascia di capitano.
Muniesa è sicuramente uno dei migliori difensori in prospettiva della cantera ,ovviamente non ha un prezzo stabilito e non è assolutamente dato sapere se gia l'anno prossimo sarà aggregato in pianta stabile alla prima squadra.
Per dovere di cronaca precisiamo che il suo procuratore è Ginés Carvaja che tra gli altri possiede le procure di sua maestà Raul Gonzalez Blanco e del portierone azul-grana Victor Valdes.

0 commenti:

Posta un commento

Share

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More